Claudio Chieffo (1945 – 2007)

Pubblicato: 19 agosto 2007 in people

Parsifal, Parsifal non ti fermare

e lascia sempre che sia la voce unica

dell’Ideale ad indicarti la via.

Sarò con te, io ti ho messo una mano sul cuore

sempre con te come un fuoco che, dentro, non muore.

Non fermarti alla corte delle anime nane

che ripetono i gesti e non sanno capire

non salire al castello dei giovani giusti

che adorano il sole

è quel sole lo specchio di chi non si vuole vedere.

Parsifal, Parsifal devi lottare

devi cercare dov’è il Punto Fermo

tra le onde del mare e questa isola c’è.

Sarò con te, io ti ho messo una mano sul cuore

sempre con te come un fuoco che, dentro, non muore.

Io sapevo da sempre che avresti tradito

mille volte in un giorno e poi mille altre ancora,

ma i tuoi occhi che cercan son gli occhi di chi si

sorprende ferito e il mio braccio è più forte del male

più grande dell’ora.

Parsifal, Parsifal non ti fermare…

Rispondi

